Intense e coinvolgenti giornate di formazione e aggiornamento, in aula e sul campo, nell’ambito della XXV Convention AIGAE svoltasi la settimana scorsa a Civitella Alfedena nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Torno a casa arricchito della straordinaria bellezza della natura del Parco, che non mi stancherò mai di osservare e raccontare, di nuove amicizie, del piacere di aver ritrovato i vecchi colleghi di corso, di nuovi spunti di approfondimento e riflessione per una professione che ci porta ad essere divulgatori ed interpreti delle meravigliose bellezze della natura e dei suoi delicati equilibri. Un ringraziamento particolare all’AIGAE, che ha organizzato la convention, al personale tecnico e a quello scientifico del Parco Nazionale d’Abruzzo, fonti inesauribili di informazioni, che con la loro competenza, professionalità e passione, si sono messi a nostra disposizione e con i quali è stato bellissimo lavorare fianco a fianco, scambiarsi idee, considerazioni e punti di vista. Per me un importantissimo momento di condivisione e di crescita professionale. © Ercole Di Berardino - esploramonti.it - All rights reserved E' vietata la riproduzione di testi ed immagini senza l'autorizzazione scritta da parte dell'autore.
0 Commenti
Due giorni di ricognizione per un anello di alta classe. Lungo, impegnativo, ma incredibilmente affascinante. Un anello che solo per metà si svolge su sentieri segnalati, mentre per il resto percorre creste, valli e boschi al di fuori degli itinerari solitamente battuti, alla ricerca di scorci panoramici unici.
Le foto che seguono sono solo un esempio della spettacolarità di questo itinerario. Il prossimo 18 novembre Esploramonti in collaborazione con Altavia organizzano una escursione su questo stupendo itinerario. Se sei interessato clicca qui per avere tutti i dettagli. I colori dell’autunno ci hanno stupito, emozionato, stregato, lasciati a bocca aperta e il Parco Nazionale d’Abruzzo, con la sua atmosfera, i suoi panorami, i suoi boschi, i suoi tesori naturalistici ci ha rapito e catapultato in un’altra dimensione.
Un’altra bellissima giornata di montagna con un bellissimo gruppo affiatato e molto interessato. 15 i km percorsi e 950 i metri di dislivello in salita per uno degli anelli più belli del Parco Nazionale d'Abruzzo. © Ercole Di Berardino - esploramonti.it - All rights reserved E' vietata la riproduzione di testi ed immagini senza l'autorizzazione scritta da parte dell'autore. |
Archivio
Gennaio 2019
Categorie
Tutto
|